Manifestazioni in Israele: Netanyahu annuncia di voler ritardare la revisione sul sistema giudiziario

Tel Aviv. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato lunedì di voler ritardare la sua divisiva revisione del sistema giudiziario, dopo mesi di proteste di massa in diverse città di Israele.

Decine di migliaia di israeliani manifestano da mesi a Tel Aviv e in molte altre città contro i piani di revisione giudiziaria del governo di estrema destra di Netanyahu, che secondo i critici minerebbero il sistema giudiziario.

I piani di revisione giudiziaria di Netanyahu hanno attirato una feroce opposizione da parte di gruppi di sinistra, sollevando preoccupazioni tra i leader del mondo degli affari e ampliando le già profonde divisioni politiche nella società israeliana.

Netanyahu ha minimizzato le proteste come un rifiuto da parte degli oppositori di sinistra di accettare i risultati delle ultime elezioni, che hanno prodotto uno dei governi più di destra nella storia di Israele.

(Foto: manifestazioni a Tel Aviv e in molte altre città contro i piani di revisione giudiziaria del governo di estrema destra di Netanyahu. Hazem Bader/AFP).

(Fonte: Wafa)