Manipolare l’informazione: la ‘Israel lobby’ lancia progetto televisivo per influenzare l’opinione pubblica mondiale

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Le comunità ebraiche hanno lanciato un progetto per un'informazione televisiva “filo-israeliana”, tale da fronteggiare realtà mediatiche competenti, qui definite “ostili”, come la Tv del Qatar “Al-Jazeera”.

Alexander Mashkevish, presidente della “Conferenza annuale dei dirigenti delle comunità ebraiche”, in corso a Washington, ha lanciato questa personale proposta “per contrastare la vulnerabilità prodotta su Israele nelle guerre o nelle singole operazioni militari”.

“Ostilità, propaganda, disinformazione e falsità su Israele, è quanto viene divulgato nel mondo oggi”, secondo Mashkevish.

Il quotidiano israeliano “Ma'ariv” ha riportato la notizia esponendo ulteriori dettagli del piano: le trasmissioni televisive saranno multilingue (inglese, arabo, francese e spagnolo) per garantire una copertura globale.

E proprio sui tentativi di “deligittimare lo Stato di Israele” si è incentrata la conferenza quest'anno, “per ricercare mezzi e modalità di arrestare questa tendenza e per riprendere il discorso di un “intervento nell'influenza dell'opinione pubblica mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.