Manovre militari israeliane come pretesto per una pulizia etnica

-447205523Tubas-PIC. I pretesti delle manovre militari israeliane per una pulizia etnica. 15 famiglie resteranno senza casa a seguito degli ordini di sgombero per le esercitazioni militari israeliane.

Mercoledì, le autorità dell’ occupazione israeliana (IOA) hanno ordinato a 15 famiglie palestinesi di lasciare le loro case nel nord della valle del Giordano, spianando la strada alle manovre militari previste nella zona.

Motaz Bisharat, attivista contro gli insediamenti ha affermato che l’amministrazione civile israeliana ha consegnato ordini di sgombero a 15 famiglie palestinesi a causa delle prossime esercitazioni militari.

L’IOA sostiene che l’ordine è solo provvisorio.

Un residente palestinese della Valle del Giordano ha dichiarato: “Dove dovrebbero cercare rifugio i nostri figli e le nostre mogli adesso? Staremo a vagare per le strade fino a che le manovre militari non saranno finite”.

“Come osano gli Israeliani costringerci fuori dalle nostre case solo per svolgere esercitazioni e sostenere la presa militare intorno al nostro collo? E’ come rubarci il pane e costringerci a pagarne il prezzo”, ha detto una donna anziana.

Traduzione di Edy Meroli