Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. La Fondazione palestinese per gli affari islamici gerosolimitani ha rivelato che l’occupazione israeliana sta investendo tutte le proprie risorse per ebraicizzare, falsificare storia e cultura, nonché per promuovere Gerusalemme, città occupata de facto, e proclamarla infine “capitale ebraica per la fondazione israeliana”.
La Fondazione “Aqsa”, per il patrimonio storico-religioso, ha fatto sapere che gli enti dell’occupazione israeliana, su iniziativa del comune di Gerusalemme, hanno organizzato una gara sportiva intitolata “Maratona Internazionale di Gerusalemme”, per venerdì 16 marzo. Il percorso della gara attraverserà diversi siti islamici.
All’evento, alla sua seconda edizione consecutiva, prenderanno parte 1.500 corridori, provenienti da una cinquantina di paesi, cui si aggiungeranno 1.500 partecipanti israeliani.
La “Maratona” partirà dal parlamento israeliano e si distribuirà su percorsi multipli, i più importanti dei quali saranno quelli che passeranno per Jabal al-Musharif, as-Sawanah e le mura della Gerusalemme vecchia. Tutti siti, questi, che l’occupazione sta tentando di trasformare in percorsi biblici e talmudici.
Il 30 marzo stessa “Maratona” si svolgerà a Tel Aviv.