Tra martedì sera e mercoledì, 18 Palestinesi arrestati dalle forze israeliane

nghtver-e1460532053984Imemc, PIC e Quds Press. Mercoledì all’alba, soldati israeliani hanno rapito 13 Palestinesi, compresi minorenni – tra cui diversi studenti -, in diverse cittadine e città della Cisgiordania occupata.

L’ufficio di Nablus della Società palestinese per i Prigionieri (PPS), ha dichiarato che i soldati hanno rapito uno studente di giornalismo presso l’università nazionale di an-Najah di Nablus. Si tratta di Nasir Radwan Abu Thabet, 21 anni, di Beit Dajan.

I soldati hanno rapito un altro studente di Najah, Abdul-Hafith Shehada, 21 anni, di Beit ‘Orif, del Dipartimento di ingegneria, e Mustafa Salah Khweira.

PPS ha aggiunto che le truppe di occupazione hanno invaso e ispezionato diverse abitazioni nella Città Vecchia di Nablus.

Diversi veicoli militari hanno invaso la città di Abu Dis, a est di Gerusalemme occupata, perquisendo diverse case e arrestando due Palestinesi – Yousef Dandan, Eyad Anwar Sha’lan, 16 anni, e Mohammad Anwar Sha’lan, 16.

I soldati hanno invaso anche Beit Fajjar, a sud di Betlemme, e rapito due minorenni – Anas Shaher Deeriyya, 15 anni, e Shaher Fadel Deeriyya.

A Betlemme, i soldati hanno lanciato sassi contro diverse abitazioni nell’area di Khalayel al-Louz, facendo esplodere la porta di uno di una di essa, prima di invaderla.

A Hebron, è stato rapito Hisham Issa al-Qawasma dalla propria abitazione, mentre un altro, Daoud Ahmad Abu Turki, 32 anni, è stato imprigionato mentre cercava di ritornare in Cisgiordania attraverso il valico di al-Karama che collega alla Giordania

A Jenin, i soldati hanno rapito Mahmoud Kamal ar-Razi, 25 anni; a Tulkarem,  Mahmoud Abdul-Ra’ouf Jarrar, 20.

Nel distretto di Gerico, i militari hanno invaso la cittadina di al-Jiftlik e rapito Zeidan Mohammad ‘Annouz.

Martedì sera, le truppe di occupazione hanno rapito cinque Palestinesi, compresi due minorenni, a Gerusalemme e nel distretto di Ramallah.