A marzo, arrestati 78 bambini e 42 donne palestinesi

Ramallah-Quds Press. Dati forniti da un’associazione per i diritti hanno rivelato che a marzo le forze israeliane hanno arrestato 525 cittadini palestinesi, tra cui 78 bambini e 42 donne in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.

Nel suo rapporto statistico mensile, il centro “Ahrar” per lo studio dei prigionieri e dei diritti dell’uomo ha spiegato che a marzo ci sono state decine di violazioni israeliane nei confronti dei cittadini palestinesi in Cisgiordania, Gaza e Gerusalemme, in particolare l’arresto di 78 bambini e 42 donne palestinesi.

Gerusalemme è la città palestinese con più casi d’arresto di bambini e donne e ciò a causa delle situazioni di tensioni che subisce la città occupata.

Anche Hebron, nella Cisgiordania sud-occidentale, ha visto l’arresto di 15 bambini e donne palestinesi nel corso del mese scorso.. A Ramallah sono stati  7 i bambini sequestrati e 4 le donne da Ramallah.

Il centro ha chiesto alle istituzioni internazionali che si occupano dei diritti dei bambini di intervenire per fermare le continue pratiche di ’occupazione e le violazioni nei confronti dei bambini palestinesi, sottolineando che gli arresti avvengono in maniera disumana e i minorenni sono trattenuti in prigioni non adatte alla loro età.

Traduzione di Nadia El Mansouri