Massacrata famiglia di brasiliani di origine libanese in vacanza nel sud del Libano.

Da www.redeglobo.com.br  e da  www.estadao.com.br

Massacrata dalle bombe israeliane famiglia di brasiliani di origine libanese in vacanza a Srifa, nel sud del Libano. Comunità araba del Brasile sconvolta.

Nell’attacco aereo israeliano che ha demolito il palazzo dove risiedevano sono morti papà, mamma e i loro bimbetti di 4 e 8.

L’informazione è stata confermata dalla rappresentante del Brasile a Beirut: "Le forze israeliane hanno bombardato un palazzo nella città di Srifa, in cui sono morte circa 10 persone. Siamo entrati in contatto con i brasiliani presenti nella regione che ci hanno confermato che tra le vittime ci sono 4 nostri concittadini".

Secondo il console generale del Brasile a Beirut, Fernando Vidal, le vittime sono: Akil Merhei e sua moglie, Ahlam Jabir Melei, e i due bambini – Fatima di 4 anni e Ali di 8.

"La famiglia si trovava in vacanza in Libano. La coppia era libanese naturalizzata brasiliana e i bambini erano brasiliani", ha dichiarato Vidal. E ha aggiunto: "Ci sono molti cittadini brasiliani in Libano, e il rischio di aver altre vittime brasiliane aumenta. E con questo cresce il nostro livello di preoccupazione per il conflitto. La maggior parte dei cittadini brasiliani vive nella regione della Beqa’a".