Membro della Knesset: la politica israeliana nei confronti dei palestinesi è “nazista”

Beersheba-InfoPal. Talab al-Sane, parlamentare palestinese nella Knesset, ha condannato l’ultima ondata di demolizioni di case palestinesi, compiute dalle autorità di occupazione a Beersheba (Bir as-Saba’), definendo “nazista”, la politica che Israele attua nei confronti dei palestinesi.

In un comunicato stampa, il parlamentare ha riferito che le ruspe israeliane hanno demolito due case in un villaggio di Beersheba, aggiungendo che le forze israeliane lo hanno aggredito con i manganelli, insieme agli altri abitanti del villaggio, per impedirgli di avvicinarsi alle case demolite ed esprimere la propria solidarietà con gli abitanti.

Al-Sane ha affermato che “le demolizioni sono degli atti terroristici e disumani, e quella che il governo israeliano attua nei confronti dei cittadini arabi è una politica nazista”. 

Il membro della Knesset ha aggiunto: “In tutti i Paesi civili e democratici lo Stato soccorre a aiuta i propri cittadini durante le catastrofi naturali, mentre in Israele, le autorità di occupazione demoliscono, senza pietà, le case dei palestinesi, lasciando i bambini e le donne senza alcun rifugio e in condizioni tragiche”