Mentre Israele ammassa carrarmati al confine con la Striscia di Gaza, Olmert fa sapere: non libereremo né donne né bambini incarcerati.

Da www.aljazeera.net

Israele ha rifiutato la richiesta dei gruppi palestinesi di rilasciare le donne e i bambini incarcerati in cambio del soldato israeliano catturato. Al contrario, Israele ha minacciato di eseguire una punizione di massa contro la Striscia di Gaza.

A nord di Gaza, la popolazione ha iniziato a bloccare le strade con cumoli di terra mentre i carrarmati israeliani si stanno ammassando sull’altra parte del confine e il governo aspetta di avere informazioni sul destino del caporale Gilad Shalit, rapito da combattenti palestinesi, infiltratisi nelle file dell’esercito israeliano, domenica.
   
Da parte loro, le Brigate Izz al-Din al-Qassam, l’ala militare di Hamas, insieme con i Comitati di Resistenza Popolare e la nuova formazione palestinese, l’Esercito Islamico, hanno fatto sapere che Israele non avrà notizie sulla sorte del soldato finché non verranno liberate le donne e i bambini prigionieri nelle carceri israeliane.

“Non diventeremo un obiettivo del ricatto del terrorista Hamas”, ha dichiarato Olmert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.