Mercoledì, il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, si recherà in Palestina.

Hasan Khreish, vice-presidente del Consiglio legislativo palestinese, che sta partecipando al V Congresso europeo della Diaspora palestinese, a Rotterdam, in Olanda, ha reso noto all’inviato di Infopal.it che il presidente della Camera dei deputati italiani, on. Fausto Bertinotti, mercoledì 9 maggio sarà in visita in Palestina e pronuncerà un discorso davanti al Consiglio Legislativo palestinese. 

I parlamentari palestinesi si aspettano che Bertinotti solleciti la fine dell’assedio economico e politico contro il popolo e il governo palestinese e la liberazione dei deputati, ministri e amministratori rinchiusi dall’anno scorso nelle carceri israeliane.

L’Agenzia Stampa Infopal.it ha diramato un appello ai parlamentari italiani affinché si attivassero per esercitare pressioni sul governo israeliano per la scarcerazione dei politici palestinesi: www.infopal.it/testidet.php?id=4840.

L’on. Fernando Rossi ha promosso un’interpellanza al parlamento italiano sulla stessa questione: https://www.infopal.it/testidet.php?id=4908

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.