Meshaal e Haniyah: nessuna contrapposizione interna a Hamas sulla dichiarazione di Doha.

Doha – Pal.info e InfoPal. Ieri, mercoledì 15 febbraio, il presidente dell’Ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal, e il premier di Gaza, Ismail Haniyah, si sono incontrati a Doha per uno scambio di vedute sullo sviluppo del processo di riconciliazione.

Pal.info riferisce che, in una dichiarazione congiunta, Meshaal e Haniyah hanno precisato che non esistono contrapposizioni interne a Hamas riguardo l’accordo di Doha, e che, pertanto, si può procedere all’attuazione dei progetti in esso contenuti.

E’ la seconda volta che i due leader si incontrano nella capitale del Qatar. Meshaal aveva infatti già incontrato il premier di Gaza prima che questi iniziasse il suo tour.
Nel frattempo, fonti di Hamas affermano che i leader del movimento avrebbero intenzione di incontrarsi al Cairo la prossima settimana, per discutere gli sviluppi palestinesi e le politiche da adottare.

Hanno, inoltre, smentito le voci secondo cui Hamas avrebbe indetto una nuova riunione al fine di discutere la dichiarazione sottoscritta insieme a Fatah, a Doha.