Gerusalemme occupata – PIC. Migliaia di fedeli musulmani si sono radunati sin dalle prime ore del mattino alle porte di al-Aqsa e hanno realizzato la preghiera del venerdì nella moschea di al-Aqsa.
La polizia israeliana ha impedito a molti fedeli di raggiungere la moschea di al-Aqsa e ha limitato il loro accesso alla città vecchia.
Durante il sermone del venerdì, il predicatore ha invitato i musulmani a sostenere i fedeli nella moschea di al-Aqsa, a fermare la normalizzazione con lo stato d’occupazione e a congelare i rapporti con Israele.
Ha sottolineato la necessità di occupare la moschea di al-Aqsa durante il mese del Ramadan e di prendersi cura delle famiglie dei martiri e dei prigionieri.
Il predicatore, nel frattempo, ha affermato che coloro che hanno venduto proprietà di Gerusalemme all’occupazione non saranno sepolti nei cimiteri musulmani.
Ha elogiato la decisione delle famiglie e clan familiari che hanno rinnegato coloro che hanno venduto proprietà immobiliari alle istituzioni d’occupazione.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.