Gerusalemme occupata-PIC. Nonostante gli sforzi di gruppi sionisti di cancellare l’evento, il Palestine Expo 2019 ha preso il via sabato, come previsto, all’Olympia London, nel Regno Unito.
Organizzato da Friends of al-Aqsa, un’ONG con sede nel Regno Unito che lavora per difendere i diritti umani in Palestina, migliaia di persone hanno partecipato all’evento di due giorni.
Durante il Palestine Expo 2019, sono stati realizzati tour della moschea di al-Aqsa e di Gerusalemme, con strumenti di realtà virtuale, e mostre sulla lotta per fornire assistenza sanitaria a Gaza.
Essendo il più grande evento del suo genere in Europa, gli organizzatori lo hanno descritto come un modo per sperimentare un po’ della cultura palestinese e allo stesso tempo partecipare a discussioni sull’occupazione israeliana.
L’evento include discussioni sul cosiddetto “Accordo del secolo” del presidente statunitense Donald Trump, sulle proteste della Grande Marcia del Ritorno di Gaza, sull’embargo contro Gaza e sulla legge israeliana dello stato nazionale.
Il Palestine Expo è il più grande evento sulla Palestina in Europa. Ha attirato oltre 15 mila visitatori nella sua prima edizione, avvenuta nel 2017.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.