Migliaia partecipano al corteo funebre di giovane gazawi ucciso dall’esercito israeliano

Gaza-PIC. Lunedì, migliaia di palestinesi hanno partecipato ai funerali del giovane palestinese Emad Shtewi, 21 anni, ucciso dall’esercito israeliano nella notte di domenica, ad est di Gaza.

Il corteo funebre è partito dall’ospedale al-Shifa, verso la casa della famiglia di Shtewi, nel quartiere di al-Zaitoun.

Shtewi è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalle forze israeliane, che hanno pesantemente aperto il fuoco contro i giovani palestinesi che partecipavano alle proteste pacifiche notturne al confine di Gaza.

I manifestanti al funerale hanno condannato il crimine israeliano e hanno chiesto ai gruppi di resistenza palestinesi di rispondere.

Il membro dell’ufficio politico di Hamas, Mahmoud al-Zahar, in un discorso durante i funerali, ha porto le sue condoglianze alla famiglia di Shtewi e ha elogiato il grande ruolo svolto dai giovani palestinesi nella Grande Marcia del Ritorno.

Da parte sua, il leader del Jihad islamic0, Ahmad Habib, ha invitato i giovani palestinesi in Cisgiordania, Striscia di Gaza e Gerusalemme occupata a intensificare le loro proteste contro l’occupazione israeliana.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.