Ministero degli Interni di Gaza: ‘Puniremo gli agenti degli occupanti’

Rafah – Infopal. Fathi Hammad, ministro degli Interni del governo palestinese di Gaza, ha promesso agli occupanti israeliani di punire i loro agenti che operano in territorio palestinese.

Durante l'inaugurazione di un commissariato di polizia a Rafah, Hammad ha detto che “verrà il giorno in cui né l'esercito né i servizi segreti riusciranno ad arruolare loro agenti palestinesi”. I collaborazionisti con gli occupanti possono “approfittare della 'porta del perdono' che abbiamo aperto, prima che il ministero gliela chiuda in faccia”.

Il ministero degli Interni a Gaza ha intensificato la sua guerra psicologica contro lo Shabak israeliano che cerca di arruolare palestinesi nei suoi ranghi.

A tal scopo vengono usate le tv locali che godono di ampia popolarità tra gli abitanti della Striscia. Dai loro schermi il ministero si rivolge agli “agenti degli occupanti” esortandoli a consegnarsi.

La “porta del perdono” è un'iniziativa lanciata l'8 maggio scorso e che finirà il 10 luglio: verrà assicurata la vita a chi si autodenuncerà, inoltre la sua identità rimarrà segreta.

Fonti israeliane hanno riferito che alcuni collaboratori palestinesi sono stati scoperti di recente a causa di queste campagne lanciate dal ministero degli Interni di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.