Ministero della Salute: 14 palestinesi feriti durante manifestazione a Gaza, 5 colpiti con munizioni letali

Gaza – IMEMC e Quds Press. Mercoledì, le forze israeliane hanno sparato e ferito 14 palestinesi, mentre i droni hanno lanciato lacrimogeni contro coloro che si erano radunati al confine tra la Striscia di Gaza e Israele.

Secondo il ministero della Salute palestinese a Gaza, a partire da mercoledì sera, 14 persone sono state colpite e ferite mentre si radunavano ad est di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Il ministero ha aggiunto che 5 sono stati colpiti con munizioni letali, riportando ferite moderate; 2 sono stati colpiti con proiettili d’acciaio rivestiti di gomma e 7 sono stati colpiti con le bombole di gas lacrimogeno.

I soldati, di stanza lungo il recinto di sicurezza, erano protetti dietro cumuli di terra, lontano dai manifestanti.

Fonti mediche hanno anche affermato che i numeri potrebbero non essere conclusivi, a causa delle continue aggressioni e dell’evacuazione dei feriti verso gli ospedali.

Quds Press ha riferito che migliaia di palestinesi si sono radunati alla manifestazione, indetta da diverse fazioni politiche a Gaza.

Sabato, le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro i manifestanti ad est della città di Gaza, ferendo 41 persone, mentre un soldato è stato ferito da un manifestante palestinese con una pistola.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.