
Comunicato: Piano annunciato di pulizia etnica.
Ciò che sta accadendo nella Striscia di Gaza è un’operazione di pulizia etnica, non segreta, ma dichiarata apertamente ai più alti livelli politici e militari israeliani. I leader dell’occupazione – come Benjamin Netanyahu, Bezalel Smotrich e Itamar Ben Gvir – hanno parlato esplicitamente delle intenzioni premeditate e annunciate di una distruzione totale, al punto che non resti pietra su pietra nella Striscia di Gaza.
Dopo la distruzione, il piano prevede di raggruppare i cittadini palestinesi sopravvissuti in un’area ristretta, per poi schiacciarli attraverso corridoi forzati creati appositamente per una deportazione sistematica e pianificata.
Alla luce di questa realtà estremamente grave, è necessario un intervento immediato della comunità internazionale per imporre un cessate il fuoco immediato e totale dell’aggressione sionista contro la Striscia di Gaza, al fine di proteggere i civili rimasti e rifiutare una strategia che rappresenta una chiara violazione del diritto internazionale umanitario e dei valori fondamentali di giustizia e dignità umana.
Ministero della Salute Palestinese – Gaza.
L’occupazione ha preso di mira questa mattina il magazzino delle soluzioni e dei materiali medici all’interno del Complesso medico Nasser.
Rapporto statistico quotidiano sul numero dei martiri e dei feriti a causa dell’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza.
▪️ Nelle ultime 24 ore sono arrivati negli ospedali della Striscia di Gaza 136 martiri (di cui 11 recuperati da sotto le macerie) e 364 feriti.
▪️ Diverse vittime si trovano ancora sotto le macerie o nelle strade, e le squadre di soccorso e della protezione civile non riescono a raggiungerle.
▪️ Il bilancio complessivo dell’aggressione israeliana è salito a 53.475 martiri e 121.398 feriti dal 7 ottobre 2023.
▪️ Dal 18 marzo 2025 il numero delle vittime è di 3.340 martiri e 9.357 feriti.
▪️ Invitiamo le famiglie dei martiri e dei dispersi della guerra su Gaza a completare i dati dei loro cari registrandosi tramite il link allegato, per aggiornare i registri ufficiali del Ministero della Salute.
Ministero della Salute Palestinese – Gaza
Associazione dei Palestinesi in Italia