Ministero Esteri di Gaza si congratula con Rohani

Gaza-InfoPal. Il governo palestinese di Gaza si è congratulato formalmente con Hassan Rohani, il nuovo presidente della Repubblica islamica dell’Iran.

Lunedì 17 giugno, il ministero degli Affari Esteri di Gaza ha inviato un messaggio di congratulazioni al Dott. Hassan Rohani, in occasione della sua elezione a presidente della Repubblica islamica dell’Iran, come successore di Mahmoud Ahmadinejad.

Il ministero palestinese ha auspicato che il mandato di Rohani “rappresenti il prosieguo del cammino di prosperità, progresso e sviluppo, intrapreso dalla Repubblica islamica dell’Iran, e rafforzi la resistenza dei popoli contro le forze oppressive e coloniali”. Il ministero ha anche elogiato la posizione dell’Iran, a sostegno della lotta del popolo palestinese e la sua giusta causa.

Nel messaggio si legge: “A nome del popolo palestinese, il ministero degli Esteri si congratula vivamente con la vostra personalità nobile, in occasione della vittoria alle elezioni presidenziali, e per aver ottenuto la fiducia del popolo iraniano”.