Ministero informazione Anp: Netanyahu non è interessato a raggiungere la pace

Ramallah-InfoPal. “Le dichiarazioni del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, in cui assicura che le attività di costruzione negli insediamenti della Cisgiordania proseguiranno e  sottolinea che gli Usa non hanno avanzato alcuna richiesta per fermarle, confermano che i vertici della politica israeliana non sono interessati a raggiungere una pace giusta ed equilibrata”. Lo afferma il ministero dell’Informazione dell’Autorità palestinese (Anp) di Ramallah.

In un comunicato stampa diramato martedì 11 giugno, il ministero ha affermato: “Il fatto che 35 membri del Knesset hanno formato un blocco con lo slogan, più terra per i coloni, mette in pratica il concetto dello scambio di ruoli nello Stato ebraico, che legittima le attività coloniali, e soffoca ogni barlume di speranza circa la fine dell’occupazione e l’affermazione dei diritti legittimi del popolo palestinese”.

Il ministero ha aggiunto che Israele “continua a confiscare le terre, edificando nuove unità abitative per coloni e ignorando tutti gli sforzi atti a raggiungere un accordo equo”. Infine, esso ha sottolineato che “pace e insediamenti sono due linee parallele, che non si incontreranno mai”.