Ministro degli Esteri: accetteremo soltanto la Palestina con Gerusalemme come sua capitale

Ramallah – MEMO. Lunedì, a seguito delle affermazioni del ministro della Difesa israeliano, secondo le quali la soluzione a due stati è un'”illusione”, il ministero degli Esteri palestinese ha condannato il continuo perseguimento dei progetti coloniali israeliani nella Cisgiordania occupata, inclusa Gerusalemme Est.

“Chi, in una posizione di sinistra, considera ‘due stati per due popoli’ una soluzione, vive in un’illusione, e chi, in una posizione di destra radicale, pensa a uno stato senza arabi in Cisgiordania, sta vivendo in un’illusione ancora più grande”, ha dichiarato lunedì il ministro della Difesa Benny Gantz alla radio Kan Reshet Bet.

In altre dichiarazioni, Gantz ha insistito sul fatto che Gerusalemme è la capitale unificata di Israele, negando le affermazioni secondo cui l’ex-primo ministro Benjamin Netanyahu avrebbe approvato una capitale palestinese a Gerusalemme.

Commentando le dichiarazioni di Gantz, il ministero degli Esteri palestinese ha affermato che il popolo palestinese rifiuta qualsiasi soluzione o entità alternativa allo stato di Palestina che abbia Gerusalemme Est come capitale.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.