Il Cairo – InfoPal. Il ministro degli Esteri egiziano, Mohammed ‘Amro, ha dichiarato: “La Questione palestinese è stata e sarà sempre una questione egiziana. La Questione palestinese è una affare interno egiziano, interessa tutti gli egiziani che per essa si sacrificheranno”.
Queste la parole espresse da ‘Amro nell’incontro con una delegazione di ex detenuti palestinesi in visita in Egitto nel fine settimana appena trascorso.
Il ministro egiziano ha voluto dare rassicurazioni che un accordo sarà presto raggiunto con l’occupante israeliano per il rispetto dei diritti dei detenuti, garantendo: “Questo avverrà attraverso canali bilaterali con Israele, ma anche per mezzo dell’azione del governo svizzero, delle Nazioni Unite, del Movimento dei Paesi Non Allineati e di altri fori internazionali.
Proprio in Egitto, a Sharm ash-Shaykh, si è chiusa sabato scorso una conferenza del Movimento dei Paesi Non Allineati, a conclusione della quale è stata stilata una Dichiarazione di condanna per le pratiche israeliane nei confronti dei prigionieri palestinesi in sciopero della fame.