Ministro israeliano annuncia la costruzione di un nuovo insediamento

Ramallah-Pal.info. Nella sua edizione di oggi, 26 agosto, il giornale ebraico Maariv ha riportato le dichiarazioni del ministro degli Alloggi israeliano, Uri Ariel, in cui annuncia che un nuovo insediamento sorgerà presto, e che 70 famiglie di coloni riceveranno a breve le loro abitazioni, mentre altre 400 unità abitative verranno costruite in futuro nello stesso insediamento.

Stando a quanto riportato dal giornale, Ariel, appartenente al partito Habayt Hayehudi (Casa Ebraica) e un leader dei coloni, ha anche annunciato che le attività di insediamento proseguiranno. “In Cisgiordania non nascerà alcuno Stato palestinese. Tutti devono capire che ad ovest del Fiume Giordano non ci saranno due stati. Israele continuerà a costruire in tutta la Cisgiordania”, ha affermato il ministro.

Il giornale ha anche riportato le dichiarazioni del vice presidente del Consiglio regionale di Shomron, in cui afferma che gli israeliani “hanno compreso molto bene che la Cisgiordania è il centro di Israele, e che la crescente domanda di unità abitative dimostra l’impossibilità di rinunciare ad abitare in una qualsiasi area dello Stato ebraico”.