Minorenne palestinese arrestato e picchiato selvaggiamente

Gaza-InfoPal. Un avvocato palestinese ha rivelato che un minorenne è stato aggredito e picchiato durante il suo arresto, avvenuto sei mesi fa al confine della Striscia di Gaza.

Secondo Hiba Masalha, legale del ministero dei prigionieri in Cisgiordania, il minorenne Islam Raafat Mohammed Ayyad (17 anni), di Gaza, arrestato il 14 luglio 2012, ha subito percosse e violenti torture durante l’arresto e l’interrogatorio, dove ha perso sangue ed è persino svenuto.

Masalha, che ha visitato il detenuto nella prigione di Hasharon per i minorenni, ha riferito che le forze di occupazione hanno arrestato il giovane da un terreno agricolo, appartenete alla sua famiglia, ad est di Gaza, nelle vicinanze della recinzione di confine. L’avvocato ha raccontato che il giovane era stato aggredito all’improvviso da un cane poliziotto che l’ha scagliato per terra, successivamente, sei soldati israeliani l’hanno circondato e iniziato a malmenarlo sulla testa e sul corpo senza nemmeno rivolgergli la parola.

Masalha ha aggiunto che i soldati hanno caricato il minorenne su una jeep militare, continuando a picchiarlo violentemente, poi il giovane è stato legato con i lacci di plastica e bendato, mentre le percosse sono continuate durante tutto il tragitto, per circa un’ora, con i calci dei fucili, le mani e i piedi.