Meshaal al Cairo con una delegazione di Hamas

Il Cairo – Pal-Info. Il presidente dell’Ufficio politico di Hamas Khaled Meshaal è giunto ieri sera al Cairo, alla guida di una delegazione di membri di spicco del movimento di resistenza islamica. L’obiettivo della visita consiste nell’esaminare alcune questioni palestinesi insieme ai responsabili egiziani.

Come aveva specificato il leader di Hamas Isma’il Radwan, in una sua dichiarazione esclusiva rilasciata giovedì al Palestinian information centre, la discussione si sarebbe concentrata in particolare su tre argomenti, quali la consultazione con i leader egiziani riguardo gli affari dei palestinesi, la riconciliazione nazionale e il problema dei detenuti in sciopero della fame nelle carceri israeliane. Secondo la fonte, avrebbero parlato, inoltre, della collaborazione con il resto del mondo arabo per il sostegno alla causa dei palestinesi e alle loro giuste richieste.

Per quanto riguarda la questione dei prigionieri, ha aggiunto Radwan, il presidente dell’ufficio politico, Meshaal, si era anche consultato telefonicamente nella stessa giornata di giovedì con Mahmud Abbas, presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), per stabilire come appoggiare congiuntamente la causa dei detenuti in sciopero.