“Mishaal promuove la formazione di una strategia nazionale basata su valori comuni!

Doha-Pal.info. Khaled Mishaal, presidente dell’ufficio politico di Hamas, ha invitato alla creazione di una nuova strategia nazionale palestinese basata su valori comuni.

Mishaal ha parlato al telefono durante il funerale tenutosi a El-Bireh, in Cisgiordania, mercoledì pomeriggio, delle salme di due martiri delle Brigate al-Qassam riconsegnati da Israele dopo 16 anni dal loro assassinio e dalla sepoltura.

“Tutte le fazioni palestinesi dovrebbero accordarsi su valori comuni che salvaguarderebbero alcune prerogative nazionali e metterebbero fine alla divisione una volta per tutte”, ha affermato Mishaal.

Ha inoltre detto che tale strategia è obbligatoria, visto il fallimento dei negoziati, l’intransigenza di Israele e l’indifferenza degli Americani.

“La nostra strada è la resistenza per la liberazione della nostra terra e dei nostri prigionieri, la restaurazione dei nostri luoghi sacri e il ritorno dei rifugiati nella loro patria”, ha sottolineato il leader di Hamas.

Mishaal ha inoltre chiamato alla costruzione di un nuovo spirito, nato con la Dichiarazione di Shati, per completare, alla fine, il cammino della riconciliazione e per unirsi nello scontro con l’occupazione.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi