Missili israeliani sull’ospedale al-Aqsa: 4 morti e 40 feriti

gaza_2Gaza-Quds Press. Nel pomeriggio di lunedì 21 luglio, quattro palestinesi hanno perso la vita e altri 40 sono stati feriti durante un bombardamento da parte dell’occupazione sferrato contro l’ospedale dei martiri al-Aqsa nella zona di Deir al-Balah, al centro di Gaza.

Secondo quanto dichiarato a Quds Press dal dottor Kamal Hatab, direttore dell’ospedale, medici e pazienti sono stati sorpresi nel pomeriggio da proiettili di artiglieria caduti nella corsia centrale; poi, sono stati colpiti direttamente i principali reparti dell’ospedale.

Inoltre, sono stati bombardati la sede amministrativa e i reparti di chirurgia e medicina interna, di terapia intensiva, causando morti e feriti di cui ora si sta facendo la conta.

È da notare che questo è l’ospedale situato al centro di Gaza dove vengono trasferiti martiri e feriti che vivono nell’area centrale della Striscia di Gaza.

In passato, gli aerei dell’occupazione avevano già bombardato l’ospedale di Beit Hanoun, a nord di Gaza, e anche quello di al-Wafa’, situato a est della città.

Dall’alba di martedì 8 luglio, la città di Gaza è stata esposta a una massiccia operazione militare israeliana, diventando bersaglio di migliaia di attacchi aerei, terrestri e marini. Ciò ha causato la morte di più 527 martiri palestinesi e centinaia di feriti, la distruzione di centinaia di case e numerosi massacri.

Traduzione di Patrizia Stellato