Mohammed ‘Amara: nel 2050, la Russia governata dai musulmani

Il Cairo-Quds Press. “I dati demografici dimostrano che nel 2050, la Russia sarà governata dai musulmani, come fu dominata dai Tartari in passato”. Lo ha predetto Mohammed  ‘Amara, membro del Consiglio fiduciario della Federazione mondiale degli studiosi islamici.

L’ufficio stampa della federazione ha riportato le dichiarazioni di ‘Amara, in cui afferma: “La Turchia è incinta di uno stato europeo, e l’Europa è incinta di uno stato islamico, dunque il futuro è per l’Islam”.

Dopo l’indipendenza di quindici repubbliche che formavano l’ex Unione Sovietica, attualmente, in Russia vivono circa 20 milioni di musulmani, di cui più di un milione solo nella capitale, Mosca.

I musulmani della Russia affrontano diversi problemi, tra cui la mancata restituzione di alcune moschee. Prima della Rivoluzione d’ottobre, nel 1917, il numero delle moschee in Russia ammontava a più di 14 mila, distribuite in diverse regioni. Da quella data, il loro numero è sceso, arrivando a sole 80.

Un altro problema affrontato dai musulmani in Russia è la mancanza di un numero sufficiente di studiosi e predicatori islamici istruiti.

Grandi sforzi sono stati compiuti per la ricostruzione delle moschee in Russia. Oggi, il loro numero è salito a quattro mila, e sono distribuite in tutte le regioni della federazione.