Riyad. Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha dichiarato mercoledì che l’Arabia Saudita non normalizzerà le relazioni con Israele senza uno Stato palestinese e ha condannato con forza i “crimini dell’occupazione israeliana” contro il popolo palestinese.
“Il Regno non fermerà il suo instancabile lavoro verso la creazione di uno Stato palestinese indipendente con Gerusalemme Est come capitale, e affermiamo che il Regno non stabilirà relazioni diplomatiche con Israele senza che ciò avvenga”, ha dichiarato il principe ereditario.
Ha sottolineato che la causa palestinese rimane una priorità assoluta per l’Arabia Saudita e ha espresso gratitudine alle nazioni che hanno riconosciuto lo Stato palestinese.
Ha aggiunto che l’Arabia Saudita mira a migliorare la sicurezza regionale e internazionale attraverso soluzioni diplomatiche, sottolineando l’impegno del Regno per una politica di buon vicinato.
Le dichiarazioni dei bin Salman sono giunte durante il discorso annuale al Consiglio consultivo della Shura, tenuto a nome di Re Salman.
(Fonte: Quds News).
Traduzione per InfoPal di F.L.