Mostra fotografica esibisce violazioni israeliane contro giornalisti palestinesi

Gaza – MEMO. Martedì è stata lanciata una mostra fotografica nella Striscia di Gaza per mostrare le violazioni israeliane contro i giornalisti palestinesi.

“Sì alla protezione dei giornalisti” include più di 40 immagini di giornalisti vittime di abusi da parte delle forze d’occupazione.

La mostra è stata allestita dalla Press House di Gaza il cui direttore, Bilal Jadallah, ha dichiarato: “Questa mostra mette in luce le crescenti violazioni israeliane nei confronti dei giornalisti palestinesi”.

“Fa parte di una campagna mediatica su larga scala che mira ad attirare l’attenzione sulla protezione dei giornalisti, che include una tempesta di tweet con l’hashtag: Sì alla protezione dei giornalisti”.

La mostra include immagini che mostrano giornalisti palestinesi esposti a diverse forme di violazioni israeliane.

Jadallah ha chiesto protezione ai giornalisti palestinesi.

Il fotografo Ashraf Abu Amra, le cui foto sono esposte nella mostra, ha dichiarato: “L’occupazione israeliana cerca sempre di nascondere i suoi crimini contro i palestinesi, reprimendo i media e opprimendo i giornalisti”.

Il Comitato per la protezione dei giornalisti (CPJ) ha affermato che l’occupazione israeliana ha commesso 513 violazioni contro i giornalisti palestinesi, quest’anno, inclusa l’uccisione della giornalista di Al-Jazeera Shireen Abu Aqleh ed il ferimento del suo collega Ghofran Warasneh.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.