Movimento dei Mujahidin palestinesi condanna la proposta araba di scambio

Ramallah-Quds Press. Il movimento dei Mujahidin palestinesi ha condannato l’ultima posizione dei paesi arabi assunta nei confronti della questione palestinese, e rappresentata dalla proposta di scambio di territori con l’occupazione israeliana.

In un comunicato stampa diramato giovedì 2 maggio, Salem Atallah, membro della segreteria generale del movimento, ha affermato: “La storica Palestina è terra di tutti i musulmani, nessuno può rinunciare ad un solo centimetro di essa, figuriamoci barattare i suoi territori con altri, che sono sempre nostri”.

“Ci aspettavamo che gli arabi effettuassero delle pressioni sugli Usa, sponsor del terrorismo globale, per porre fine al sostegno illimitato offerto all’entità occupante, invece che farsi trascinare dal più grande bugiardo, Obama, appunto”, ha aggiunto Atallah.

Ha anche ribadito che “la resistenza è la vera soluzione della questione palestinese, e non le ulteriori concessioni fatte all’occupazione”. Atallah ha poi concluso: “L’esperienza ci insegna che l’unica via percorribile è quella della resistenza, mentre tutte la altre scelte sono fallimentari. Non è giunta l’ora perché la nostra nazione adotti l’opzione della liberazione della Palestina, invece di farsi trascinare dai desideri di predominio del sionismo globale?”