Municipalità di Gaza firma accordi di gemellaggio con città europee

Gaza – PIC e Quds Press. Il sindaco del comune di Gaza, Yahya Sarraj, ha firmato accordi di gemellaggio con diverse città europee e ha partecipato ad una conferenza internazionale sui comuni durante il suo viaggio all’estero tuttora in corso.

Hosni Muhanna, portavoce del comune, ha dichiarato sabato a Quds Press: “Questo tour mira a firmare ulteriori accordi di gemellaggio con città europee, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni della municipalità di Gaza con i paesi e le istituzioni internazionali ed attivare i vecchi accordi di gemellaggio”.

“Sarraj ha recentemente iniziato una tournée all’estero, tra cui la città di Barcellona, in Spagna, così come la città di Tromso, in Norvegia, prima di dirigersi in Turchia a capo di una delegazione di sindaci della Striscia di Gaza per partecipare alla Sesta Assemblea Generale dell’Unione delle municipalità mondiali turche”, ha spiegato Muhanna.

Il sindaco di Gaza ha incontrato diverse figure importanti e ha discusso con loro le modalità di cooperazione congiunta con i comuni della Striscia di Gaza. Ha tenuto un discorso importante nelle sessioni della Conferenza a cui hanno partecipato decine di sindaci in tutto il mondo, ha aggiunto il portavoce.

Muhanna ha spiegato che “dopo la conclusione dei lavori della Conferenza, il sindaco si è recato in Romania, nell’ambito degli sforzi per rafforzare le relazioni esterne tra Gaza e varie città del mondo e per mobilitare il sostegno alla questione palestinese”.

Gaza è una delle municipalità palestinesi più grandi ed antiche, fondata durante l’era ottomana, nel 19° secolo, e ha svolto un ruolo importante nella vita palestinese.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.