Nablus: i coloni rapiscono un contadino palestinese e feriscono suo fratello

Nablus-InfoPal. Nel pomeriggio di lunedì 17 dicembre, coloni israeliani hanno attaccato un gruppo di agricoltori palestinesi nel villaggio di Madma, a sud di Nablus (nord della Cisgiordana) sequestrando uno di loro dopo aver ferito suo fratello al piede, con un proiettile. 

Ihab al-Qit, capo del Consiglio cittadino di Madma, ha riferito che i coloni dell’insediamento di Yitzhar hanno attaccato i contadini palestinesi a sud del villaggio, mentre erano al lavoro nei loro campi. E hanno picchiato e rapito Ma’mun Nassar, di 40 anni.

Il capo del Consiglio cittadino ha aggiunto che i coloni hanno sparato, e ferito al piede, il fratello di Ma’amun, Amir Nassar, di 27 anni, che è stato trasportato in un ospedale di Nablus per il ricevere trattamenti”. 

Al-Qit ha anche riferito di “scontri scoppiati nel villaggio a seguito dell’intervento dell’esercito di occupazione che ha sparato proiettili di gomma, bombe assordanti e gas lacrimogeni contro i cittadini, che hanno risposto lanciando pietre e bottiglie vuote”, aggiungendo che “la situazione è ancora tesa, alla luce dell’escalation degli scontri”.