
Nablus. L’esercito di occupazione israeliano ha lanciato un attacco sulla città di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale occupata, questa mattina presto, mentre la sua offensiva militare continua nei governatorati di Jenin e Tulkarm.
Testimoni hanno riferito che le forze di occupazione israeliane hanno preso d’assalto Nablus da più direzioni, facendo irruzione e perquisendo le case palestinesi.
Secondo i testimoni, sono scoppiati scontri armati tra combattenti palestinesi e forze israeliane vicino ai campi profughi di Askar e Balata, nella parte orientale di Nablus.

Sono state assaltate anche altre aree del distretto, come Sabastia e Yatma
Le forze di occupazione si sono ritirate da Nablus dopo un’offensiva militare di sei ore, tuttavia stanno continuando la loro devastante offensiva a Jenin e Tulkarm iniziata il 21 gennaio che finora ha ucciso oltre 30 palestinesi, sfollato migliaia di altri e causato distruzione su vasta scala.
L’intensificazione della pulizia etnica israeliana in Cisgiordania è iniziata quando è entrato in vigore un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza assediata, il 19 gennaio.
(Fonti: PIC, MEMO, Quds News).