Naim Qassem: Hezbollah ha grandi capacità di comando e di controllo

Beirut – PIC. Il vice-segretario generale di Hezbollah, Naim Qassem, ha confermato che il partito ha elevate capacità di controllare, dominare e gestire il campo seguendo i piani alternativi stabiliti dal suo segretario generale, il martire Hassan Nasrallah.

In una conferenza stampa di lunedì, Qassem ha sottolineato che il partito si è preparato per una lunga battaglia con opzioni aperte e che il popolo libanese trionferà sull’occupazione israeliana come ha fatto nel 2006.

Ha smentito le affermazioni dell’occupazione israeliana secondo cui sarebbero stati assassinati 20 leader della resistenza nel grande attacco che ha preso di mira il segretario generale del partito, Nasrallah, aggiungendo che “Hezbollah installerà una nuova leadership il prima possibile”.

Le operazioni di Hezbollah sono continuate allo stesso ritmo e anche di più dopo l’uccisione del leader Hassan Nasrallah, venerdì scorso, ha affermato Qassem, riferendosi agli attacchi della resistenza che hanno preso di mira Haifa e la colonia israeliana di Ma’ale Adumim, vicino alla città occupata di Gerusalemme.

“Siamo pronti, se gli israeliani vogliono fare un’incursione terrestre, le forze della resistenza sono pronte”, ha dichiarato Qassem, sottolineando che l’esercito israeliano non raggiungerà i suoi obiettivi.

“Israele sta commettendo massacri in tutte le aree del Libano, al punto che non c’è casa che non contenga tracce dell’aggressione israeliana”, ha dichiarato, sottolineando il ruolo del sostegno illimitato degli Stati Uniti a Israele.