Negev, oltre 100 nativi arrestati dalla polizia di occupazione

Negev/Naqab-PIC e Quds Press. Domenica, la radio israeliana ha riferito che la polizia di occupazione ha arrestato più di 100 cittadini palestinesi, compresi bambini, durante gli eventi avvenuti nei giorni scorsi nel deserto del Negev.

Secondo Kan Radio, un tribunale israeliano ha esteso la detenzione di oltre 50 di questi detenuti e posto gli altri agli arresti domiciliari, mentre i tribunali esaminano gli appelli presentati dalla polizia israeliana e dagli avvocati che rappresentano i cittadini.

Nei giorni scorsi, centinaia di arabi locali nel Negev hanno organizzato proteste contro l’esposizione delle loro terre all’appropriazione da parte del “Fondo nazionale ebraico”, un’organizzazione sionista che raccoglie denaro dagli ebrei di tutto il mondo per sequestrare proprietà palestinesi.

Le proteste sono state represse con violenza da parte della polizia israeliana, provocando diversi feriti, mentre molti sono stati arrestati e incarcerati.

Giovedì scorso, in particolare, centinaia di nativi del Negev hanno organizzato proteste contro la confisca delle loro terre da parte del Fondo nazionale ebraico.