Netanyahu: le relazioni tra Israele e Usa sono solide più che mai

Washington-Quds Press. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha definito i rapporti che legano il suo paese agli Usa “solidi quanto una roccia”, confermando che il sostegno di Washington a Tel Aviv continuerà anche dopo la rielezione del presidente Barack Obama. 

Netanyahu, nel corso di un suo incontro con l’ambasciatore degli Usa a Tel Aviv, Dan Shapiro, tenutosi mercoledì 7 novembre, ha affermato di voler collaborare con il presidente americano Barack Obama per rafforzare i legami tra i loro due paesi e garantire la sicurezza nella regione, in riferimento al nucleare iraniano che Tel Aviv considera una minaccia. 

I media ebraici, riportando le parole di Shapiro, hanno riferito che Obama è soddisfatto dalla cooperazione tra i due paesi in materia di sicurezza, sviluppatasi durante il suo primo mandato, ed è intenzionato a proseguirla anche nel corso del secondo. 

Nella mattinata di mercoledì 7 novembre, Netanyahu si era congratulato con Obama in occasione della sua rielezione, sottolineando che “la cooperazione strategica tra Israele e gli Usa è più forte che mai”.