Noam Chomsky ha invitato i palestinesi a difendere i loro diritti e a non abbandonare mai la speranza

Gaza – InfoPal. Il famoso professore di linguistica americano e critico politico, Noam Chomsky, ha invitato i palestinesi a difendere i loro diritti e a non abbandonare mai la speranza, nonostante tutte le avversità e le politiche coloniali dirette contro di loro.

Tali dichiarazioni sono state rilasciate domenica, nel secondo giorno della conferenza internazionale sulle lingue e letteratura presso l’università islamica di Gaza.

Il professore americano ha anche affermato che le potenze occidentali vedono i palestinesi come persone senza diritti perché essi non hanno risorse o potere.

Ha anche invitato le nazioni arabe a ribellarsi contro i tiranni e ha affermato che le loro rivolte riflettono il desiderio di libertà e di liberazione da regimi repressivi che servono gli interessi delle potenze coloniali occidentali.

Chomsky ha ricevuto una laurea ad honorem dall’università islamica di Gaza in segno di apprezzamento per la sua posizione a sostegno della causa palestinese.

In un contesto correlato, il premier palestinese Ismail Haniyah ha incontrato il professore americano Noam Chomsky nel suo ufficio e ha parlato con lui di una serie di questioni in campo palestinese.

Haniyah ha acclamato Chomsky per le sue posizioni coraggiose a sostegno del popolo palestinese e dei suoi diritti e gli ha reso onore per i suoi grandi sforzi.