Note di resistenza

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato stampa. Note di Resistenza

L’Associazione Amicizia Sardegna Palestina organizza domenica 23 novembre, dalle ore 19, presso il teatro la vetreria di Pirri, l’evento “Note di Resistenza. Musiche e voci dei palestinesi di ieri e di oggi”.
L’evento prevede musiche, danze e letture, dalla Sardegna e dalla Palestina. Ospite principale della serata sarà il cantante e suonatore di Oud (liuto arabo) Palestineze Faisal Taher, fondatore della formazione siciliana dei Kunsertu e leader dei Dounia. Accompagnato dal pianista Tino Finocchiaro, duetterà con la cantante e attrice sarda Gisella Vacca. Alla serata parteciperà anche il chitarrista e cantante italo-arabo Marco Ammar, in duo con Mark Grace, e il Sandal Falastin Sestett di Cagliari. Recitazioni e letture, di autori arabi e sardi, saranno a cura di Valentina Sulas e Alessandro Congeddu. Gli interludi danzati saranno a cura di Francesca Cara, Elisabetta Piana, Cristiana Mura e Silvia Bandini.
L’iniziativa, organizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cagliari, è a sostegno del progetto “Handala va a scuola”, finalizzato alla sostegno scolastico degli studenti palestinesi.

Per info:                                                                                                                                                     Francesco Bachis 3496350311 – Fawzi Ismail 3386166944