Nove palestinesi arrestati a Nablus, un minore a Hebron

Nablus – InfoPal. Nablus, il campo profughi di Balata e il villaggio di ‘Iraq Burin sono stati invasi questa mattina dai militari d’occupazione israeliani.

Nove i palestinesi portati via, quattro sono stati arrestati a Balata per essere condotti presso il campo di Hawara, a sud di Nablus.
Sono: ‘Amid Hashash, 22 anni, Salah Abu Ruis, 18 anni, Bilal Abu Zeitun e Mohammed al-Badrasawi, entrambi 19enni.

Cinque palestinesi erano stati arrestati intorno all’una, ora locale, a Nablus e a ‘Iraq Burin. Sono tutti della famiglia Qaddus, hanno tra i 19 e i 23 anni e sono stati portati verso una località ignota.

Fonti locali riferiscono che gli arresti di palestinesi nella provincia di Nablus sono aumentati e che di frequente avvengono nell’area della Tomba di Giuseppe, dove i ragazzi palestinesi si appostano per respingere le invasioni di militari e coloni israeliani.

Un minore palestinese è stato arrestato ad al-Khalil (Hebron). Mohammed ‘Ali Nasser è stato portato via da casa.

In tutta la provincia, i militari hanno condotto invasioni a tappeto per intimidire la popolazione palestinese: “Questo è l’ultimo avvertimento che vi diamo, non lanciate petre”, avrebbe detto un comandante militare a Kharsa.

Posti di blocco sono stati allestiti ovunque a Hebron: a Seir e Dura, all’ingresso dei campi profughi al-Fawwar e al-‘Arrub e dei villaggi Halhul, as-Samu’ e Idhna.