Novembre 2010: 423 palestinesi arrestati. 75 minori agli arresti domiciliari

Ramallah – InfoPal. Il ministro per gli Affari dei Prigionieri, 'Isa Qaraqe', ha rilasciato i dati aggiornati sullo stato di arresti e detenzioni nel mese di novembre 2010.

“A novembre scorso, le forze d'occupazione israeliane hanno arrestato 423 cittadini palestinesi tra Cisgiordania e al-Quds (Gerusalemme). I bambini sono 80”.

Gerusalemme e al-Khalil (Hebron) segnano il record degli sequestri del mese scorso: le operazioni sono state condotte ad ogni ora del giorno e della notte.

Dopo il loro rilascio, il ministro è riuscito a incontrarne personalmente alcuni: in molti casi, le azioni per le quali sono stati catturati erano legate ad episodi di resistenza alle provocazioni dei coloni israeliani o ai frequenti attacchi a proprietà e raccolti”.

Inoltre, il 95% dei detenuti racconta di aver subito abusi e maltrattamenti nel corso degli interrogatori mentre i familiari sono sottoposti a pratiche umilianti ogniqualvolta tentino un avvicinamento (visite, ndr) ai propri cari arrestati.

L'escalation negli arresti ai danni di minori è senza precedenti, a detta di Qaraqe' che svela anche un altro sconcertante dato: attualmente 75 bambini palestinesi di Gerusalemme si trovano agli arresti domiciliari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.