Numerosi feriti in seguito al bombardamento di alcune abitazioni ed una moto nel nord della Striscia di Gaza

GazaQuds Press. Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 10 luglio, aerei da guerra israeliani hanno dato il via ad una serie di raid sulla Striscia di Gaza facendo numerosi feriti.

Fonti locali hanno riferito a Quds Press che gli aerei dell’occupazione hanno lanciato nella tarda mattinata un missile su una motocicletta a Rafah, causando gravi ferite a tre palestinesi, uno dei quali impiegato presso la compagnia dell’elettricità.

Così come hanno bombardato l’abitazione della famiglia Abu Naqira a Rafah, provocando una grande distruzione nella zona, e quella appartenente alla famiglia al-Dahdudah, nel sud della città di Gaza, ferendo due palestinesi, e colpendo terreni e siti di sicurezza nel nord della Striscia.

Gli aerei hanno incoltre bombardato l’abitazione della famiglia ‘Awda nel campo profughi di al-Shati, ad ovest della città di Gaza, mentre l‘artiglieria israeliana ha preso a bombardare le terre a est di Gaza.

Le forze d’occupazione hanno dato il via all’alba di martedì scorso, 8 luglio, ad una grossa operazione militare contro lo Striscia di Gaza, lanciando centinaia di raid sulle città e i campi profughi della Striscia, dove in seguito a ciò sono morti 78 palestinesi, centinaia sono stati feriti, e decine di abitazioni distrutte.

Traduzione di Michele Di Carlo