Nuova missione umanitaria al-Wafa’a nelle zone terremotate del sud della Turchia e del nord della Siria

InfoPal. A cura di Mohammad Hannoun-API. E’ in corso una nuova missione umanitaria della delegazione della Campagna Europea al-Wafa’a nelle zone terremotate del sud della Turchia e del nord della Siria. Lo scenario è di grande sofferenza.

I progetti sono rivolti alle diverse fasce della società, a partire dai bambini che rappresentano il maggior numero di rifugiati: abbiamo distribuito cancelleria e giochi di cui hanno beneficiato centinaia di bambini in alcuni orfanotrofi della zona di Dana, dove si trovano decine di campi in condizioni tragiche, privi delle più elementari condizioni di vita.

Abbiamo distribuito i pasti dell’iftar, che segna la fine giornaliera del digiuno del mese di Ramadan, a centinaia di famiglie
L’incontro con la gente è stato molto bello e in un clima fraterno, dove la gioia ha pervaso l’atmosfera, nonostante la pioggia che ci ha accompagnato per tutta la giornata, mentre parole di ringraziamento sono state rivolte a tutti coloro che hanno contribuito alla consegna di questi aiuti.

Prendono parte alla missione umanitaria, oltre ai rappresentanti della Campagna Europea e dell’ Abspp odv, parlamentari italiani e lo scrittore e giornalista Alessandro di Battista.

Video: qui, qui, qui, qui e di seguito:

Per sostenere la missione umanitaria.

Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese. Conto corrente bancario: ABSPP ODV – IBAN: IT67W0623001437000030574881 – Crédit Agricole Italia- Conto corrente postale: Ass.Ben.Sol.Pop.Palestinese – IBAN: IT76 B076 0101 4000 0101 8293 165

Mohammad Hannoun, presidente API e Abspp odv, coordinatore della missione umanitaria della campagna europea Wafa’a.

La campagna europea Wafa’a è un’associazione di istituzioni umanitarie civili indipendenti che operano in Europa, che organizza convogli di soccorso per aiutare i rifugiati in Siria.

(Foto: Abspp e Di Battista).