Nuovi attacchi dei coloni in Cisgiordania

Nablus – PIC, Quds Press e Wafa. Sabato, gruppi di coloni hanno compiuto attacchi contro i palestinesi e le loro proprietà in diverse aree della Cisgiordania occupata.

A Nablus, una donna palestinese è stata ferita dopo che un gruppo di coloni ha lanciato pietre contro la sua auto vicino alla cittadina di Hawara.

Nel frattempo, due palestinesi sono stati arrestati nella cittadina di Kober, a nord-ovest di Ramallah, dopo che le truppe israeliane hanno preso d’assalto e perquisito le loro case.

Violenti scontri sono scoppiati anche nella cittadina di al-Khader, a Betlemme, per protestare contro l’uccisione di un minorenne locale da parte delle forze israeliane.

Un palestinese è stato ferito e decine di altri sono rimasti soffocati dai lacrimogeni.

In tutta Betlemme è stato inoltre dichiarato uno sciopero generale in lutto per il quindicenne Zaid Ghoneim, ucciso dai militari israeliani.

Il ministero della Salute palestinese ha riferito che Zaid Ghuneim, 15 anni, è morto per le gravi ferite riportate durante il raid delle forze d’occupazione israeliane nella cittadina di al-Khader.

Ghuneim è stato colpito da tre proiettili al collo e alla schiena, ed è deceduto a causa delle ferite subito dopo essere stato trasferito all’ospedale di Betlemme, ha aggiunto il ministero.