Nuovi attacchi israeliani a Bab al-Amud e Shaykh Jarrah

Gerusalemme/al-Quds-PIC e Quds Press. Giovedì sera, coloni e forze di polizia hanno violentemente aggredito i residenti palestinesi nell’area di Bab al-Amud, vicino alla moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, durante una manifestazione provocatoria nella zona.

Un anziano palestinese è stato ferito durante l’evento, mentre un gran numero di forze di polizia sono state dispiegate nell’area per proteggere la manifestazione dei coloni nella città occupata.

Durante la manifestazione, i coloni hanno issato bandiere israeliane e cantato slogan anti-arabi mentre le forze israeliane hanno sparato bombe lacrimogene contro passanti e negozi palestinesi.

Nel frattempo, i poliziotti israeliani hanno attaccato violentemente palestinesi e attivisti per la pace di stanza nel quartiere di Sheikh Jarrah.

Ai medici è stato impedito di raggiungere l’area, poiché è stato imposto uno stretto assedio della polizia intorno al quartiere.

Per il sesto giorno, la polizia israeliana ha posto sotto assedio il quartiere e ha impedito ai cittadini gerosolimitani di entrarvi o di visitare i loro parenti, permettendo, nello stesso tempo, a coloni estremisti, membri della Knesset e funzionari di assaltare il quartiere e aggredire i residenti locali.