Secondo il sito web del canale, un gruppo di coloni denominato “Movimento dell’autorità ebraica in Giudea e Samaria (Cisgiordania)” ha annunciato la formazione di molte squadre di campo in diverse aree della Cisgiordania.
Lo scopo di questa mossa è assistere le forze d’occupazione israeliane nel dare la caccia ai manifestanti palestinesi con l’aiuto di foto e registrazioni preparate dai coloni.
Il sito web ha aggiunto che il gruppo di coloni, dotato di telecamere avanzate e la cui fonte di finanziamento è rimasta sconosciuta, sta formando i suoi membri per documentare gli scontri e fornire all’Esercito israeliano le informazioni necessarie.
Oltre a ciò, il gruppo di coloni ha nominato un team legale per seguire i casi dei prigionieri palestinesi che vengono arrestati per aver partecipato agli scontri e assicurarsi che vengano processati.
Il canale ebraico ha affermato che questa mossa è una risposta ad alcune organizzazioni israeliane di sinistra che documentano le violazioni israeliane contro i palestinesi, come B’Tselem, Yesh Din e Machsom Watch.
Traduzione di F.H.L.