Nuovi raid contro Gaza: ucciso un bambino, ferito il padre

Gaza – InfoPal. Nuovi bombardamenti israeliani, questa mattina, hanno strappato la vita a un bambino palestinese e ne hanno ferito il padre, a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Attacchi aerei e dell’artiglieria stanno colpendo da ieri la Striscia.

Fonti palestinesi hanno reso noto che le forze di occupazione israeliane, di stanza al valico di Sufa, a est di Rafah, hanno aperto il fuoco dell’artiglieria contro le abitazioni di ‘Abassan, a Khan Younes: un missile è caduto vicino a un campo di calcio, uccidendo il piccolo Hamza ‘Omar Mu’ataz ash-Shawaf, di 5 anni, e ferendo il padre. Entrambi sono stati trasportati all’Ospedale Europeo di Gaza.

Nel quartiere di az-Zaytun, a est della città di Gaza, l’aviazione israeliana ha preso di mira un’auto civile. Non sono stati riportati feriti. Contemporaneamente, anche l’artiglieria ha colpito il centro della città di Gaza.

Ancora l’artiglieria sionista ha bombardato l’area di Abu Samra, a Beit Lahiya, ma senza provocare feriti.

Israele sta colpendo aree civili e sovraffollate della Striscia, e solo per miracolo, finora, non ci sono state stragi di cittadini, come usualmente accade.

Da lunedì 18 giugno, 14 palestinesi sono stati uccisi, e oltre 50 feriti, da continui raid aerei e dell’artiglieria israeliana.