Nuovo giro di trattative tra Israeliani e Palestinesi nella Gerusalemme occupata

Gerusalemme – Infopal

Oggi, lunedì, ricominceranno le trattative tra le due delegazioni: quella palestinese, guidata da Ahmad Qree, e quella israeliana, guidata dal ministro degli esteri Tsevi Livni. Il tutto si svolgerà nella città occupata di Gerusalemme.

Yasser Abd ar-Rabbo, membro del comitato esecutivo dell’OLP e della delegazione palestinese per le trattative, ha dichiarato che la questione del congelamento dell’attività d’insediamento dei coloni israeliani sarà l’argomento dominante nelle negoziazioni di oggi: per questo motivo, ha considerato la recente dichiarazione del governo israeliano – che dedicherà una parte del prossimo bilancio alla costruzione di 750 nuove unità abitative a Maaleh Adomim e Jabal Abu Gnem – “una mina sulla strada delle trattative”.

Nello stesso contesto, fonti palestinesi hanno riferito che la delegazione palestinese proporrà alla parte israeliana diversi punti per continuare i negoziati tra le due parti: il più importante riguarda proprio l’interruzione definitiva della colonizzazione, pena il congelamento delle trattative fino a un ripensamento da parte d’Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.