Il Cairo – InfoPal. Si sono incontrati ieri sera al Cairo, Khaled Mesha’al e Mousa Abu Marzouq per Hamas e ‘Azzam al-Ahmed per Fatah, allo scopo di riprendere un discorso sulla ricoinciliazione.
L’esperto egiziano di affari palestinesi, Ibrahim ad-Darawi, ha fatto menzione della presenza dell’Intelligence egiziana, di fronte ai cui ufficiali, i palestinesi hanno stabilito congiuntamente un nuovo calendario da seguire a partire da oggi per la formazione del governo di unità e per delineare le modalità di esercizio dei vari comitati di riconciliazione.
“Non ci sono solo le critiche dall’interno, ma provengono anche dall’estero, – osserva ad-Darawi – sono in molti infatti, a credere che, finché non si fermerà del tutto la repressione dell’Autorità palestinese (Anp) in Cisgiordania, in coerenza con il coordinamento di sicurezza con Israele, sarà tanto più lontana l’applicazione della riconciliazione con lo svolgimento di elezioni, formazione del governo di unità e garanzia per le libertà politiche”.