Occupazione israeliana demolirà edificio palestinese a Silwan

Gerusalemme/al-Quds – PIC. La municipalità israeliana di Gerusalemme ha notificato domenica alla famiglia al-Rajabi che il suo edificio a Silwan, situato a sud della moschea di al-Aqsa, sarà demolito con il pretesto di essere stato costruito senza permesso.

Fonti media a Gerusalemme hanno riferito che la municipalità israeliana ha consegnato alla famiglia al-Rajabi un avviso in cui ordina la demolizione del loro edificio a due piani, contenente cinque appartamenti, situato nel quartiere Ein al-Luza, a Silwan.

Faris al-Rajabi ha dichiarato in un comunicato stampa che la municipalità israeliana ha consegnato un avviso di demolizione contro il loro edificio a due piani, nel quale vivono 40 persone, inclusi i suoi genitori, tre fratelli ed i loro figli, con il pretesto della costruzione senza permesso. Ha confermato che lui e la sua famiglia non hanno altro posto dove andare.

Suo fratello Zuhair ha detto: “Nel primo giorno di Eid al-Fitr, tramite una telefonata, la polizia israeliana ci ha detto di demolire noi stessi l’edificio poco dopo l’Eid, in caso contrario lo avrebbero abbattuto funzionari municipali. Ho rifiutato l’autodemolizione”.

Negli ultimi anni, la municipalità israeliana nella città occupata ha emesso 6.817 ordini di demolizione e 53 ordini di sfratto di strutture di proprietà palestinese nei quartieri di Silwan.

Traduzione per InfoPal diF.H..