
Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 37° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente e militarmente dagli Stati Uniti. Decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria hanno colpito tutto il territorio, prendendo di mira case, tende e rifugi civili. Si tratta di una campagna sistematica di sterminio contro la popolazione civile di Gaza.

Bombardamenti contro le tende di sfollati.
Diversi civili sono morti carbonizzati dopo che le forze israeliane hanno preso di mira le tende per sfollati all’interno della scuola di Yafa, a est della città di Gaza.
Le squadre della protezione civile continuano a lavorare per spegnere l’incendio…
L’attacco di un drone israeliano contro una tenda nella zona di Al-Mawasi, a ovest di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, ha provocato un morto e diversi feriti.
Le forze di occupazione israeliane hanno bombardato una tenda per sfollati dietro la stazione di Al-Agha, a est di Khan Younis, ferendo una neonata.
Ieri sera sono stati segnalati feriti tra gli operatori della Protezione Civile, presi di mira dagli aerei da guerra israeliani mentre ispezionavano un’abitazione bombardata a Jabalia al-Balad, nel nord della Striscia di Gaza.
Bombardamenti dell’artiglieria israeliana hanno danneggiato l’ospedale pediatrico Al-Durra nel quartiere di Al-Tuffah, nella parte orientale della città di Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PressTv, PIC, Wafa, The Cradle, Al-Mayadeen; ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza